A Capranica: “Musica per l’Ucraina” concerto a favore di Save the Children

Musica per l'Ucraina

A Capranica la musica scende in campo al fianco delle vittime più innocenti della terribile e violenta guerra in corso in Ucraina: i bambini.

Nella giornata di domani, sabato 2 luglio 2022, andrà infatti in scena presso il tempio romanico di San Francesco, alle ore 18.30, la manifestazione “Musica per l’Ucraina”. Il trio Eirene Ensemble, il trio Sonaria Ensamble, Daniele Mutino e Maria Grazia Sorrentino si esibiranno eseguendo musiche di Bach, Mozart, Haydn, Borodin, Puccini e Tosti.

L’evento potrà essere seguito, oltre che ovviamente in presenza, anche via streaming tramite il seguente link: https://youtu.be/cM-nxifF63Y.

L’ingresso è libero, ma i partecipanti sono calorosamente invitati a lasciare una donazione libera. Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto a Save the Children, che utilizzerà i fondi per aiutare i bambini e le famiglie ucraine in fuga dalle bombe, dal sangue, dalla morte.

Per chi invece vorrà seguire “Musica per l’Ucraina” via streaming, sarà comunque possibile fare donazioni tramite le seguenti coordinate: Iban - Banca Etica IT71P0501803200000011184009; Intestazione - Save the Children Italia; Causale - 21594 Circolo dei musicisti Capranica.

La manifestazione vuole favorire fattivamente le operazioni umanitarie in corso in supporto delle vittime della guerra. Circa i due terzi di tutti i bambini ucraini sono stati infatti costretti ad abbandonare le proprie case dall’inizio dell’invasione russa, centinaia hanno perso la vita, migliaia sono rimasti feriti.

L’evento è organizzato dal Circolo dei musicisti di Capranica. Sarà presente alla manifestazione anche Pietro Nocchi, vicepresidente della Provincia di Viterbo.

(venerdì 1 luglio 2022)

testo Ufficio stampa - trattamento digitale a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico