Alla Provincia di Viterbo, nell'ambito del processo di riordino delle funzioni provinciali avviato dalla Legge 7 aprile 2014 n° 56, e definito dalla successiva Legge regionale n° 17/2015, è stata riconferita la titolarità dei servizi rivolti agli alunni con disabilità.
Al fine di assicurare la continuità del servizio di assistenza all'autonomia e comunicazione personale, si sono predisposti tutti gli atti propedeutici, necessari per l'avvio del servizio stesso.
A tale scopo sono state pubblicate le linee di indirizzo e la correlata modulistica rivolta agli istituti scolastici e formativi del secondo ciclo, per l'anno scolastico 2016/2017.
Entro martedì 12 Luglio 2016 gli istituti di cui sopra dovranno far pervenire all'indirizzo pec istituzionale provinciavt@legalmail.it il progetto di assistenza specialistica e le schede dei destinatari.
I file sono scaricabili dal sito web istituzionale www.provincia.viterbo.gov.it - area tematica “Politiche sociali” o “Albo pretorio”, e qui in calce dal link "Linee guida" che rimanda alla pagina dell'Albo pretorio on line.
(giovedì 23 giugno 2016)
a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico