La Asl di Viterbo attiva un numero diretto con il servizio di sostegno psicologico

Coronavirus Uno bis

Riceviamo e pubblichiamo

366 9342020: è il numero telefonico collegato al nuovo servizio di sostegno psicologico telefonico rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di ascolto e di supporto in queste settimane di emergenza Coronavirus.

L’iniziativa è stata realizzata dall’unità operativa di Psicologia della Asl di Viterbo per affrontare e gestire lo stress provocato dai cambiamenti repentini nelle abitudini sociali e negli stili di vita che tutti noi stiamo vivendo.

Il servizio telefonico è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15. Il sabato, la domenica e i festivi e prefestivi dalle 9 alle 20.

Dall’altra parte del filo un professionista psicologo è pronto ad ascoltare tutti coloro che stanno soffrendo maggiormente la solitudine, la paura del contagio e la rimodulazione dei rapporti sociali, per dare aiuto e suggerimenti pratici per meglio gestire questa nuova condizione particolarmente stressante.

Il servizio si aggiunge ad altre linee di attività Covid messe in campo dalla Psicologia aziendale nelle ultime settimane. Tra queste, il sostegno individuale telefonico, all’interno del Team operativo Coronavirus, ai pazienti positivi della Tuscia e alle persone in isolamento domiciliare fiduciario e il supporto psicologico agli operatori sanitari impegnati in prima linea nella cura e nell’assistenza alle persone colpite dal virus.

(Fonte: Asl di Viterbo)

Ulteriori info: https://www.salutelazio.it/sostegno-psicologico

*** ( ) ***

(giovedì 16 aprile 2020)