Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Giornata contro la Violenza sulle Donne: al Teatro San Leonardo lo spettacolo “Storie di Donne di Storia”

Locandina Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2024

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Consigliera di Parità della Provincia di Viterbo, la Consigliera delegata alle Pari Opportunità e l’Assessore alle Politiche Sociali e all’Educazione del Comune di Viterbo invitano la cittadinanza a partecipare a un evento di sensibilizzazione che si terrà domenica 24 novembre 2024, alle ore 17.00, presso il Teatro San Leonardo, in Via Camillo Benso Conte di Cavour 9, a Viterbo.

L’iniziativa vedrà la messa in scena dello spettacolo/concerto “Storie di Donne di Storia”, un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

Protagonisti della serata saranno Daniela Di Renzo (voce e testi), Eleonora Giosuè (violino), Emiliano Begni (pianoforte e voce) e Roberto Boarini (violoncello).

Storie di Donne di Storia” esplora sia la dimensione pubblica di donne che hanno contribuito alla crescita sociale e spirituale delle società, sia la loro sfera emotiva e personale. Attraverso le loro storie, vengono raccontate passioni e ideali che le hanno spinte ad agire per il bene comune, spesso mettendo a rischio la propria vita.

La lotta contro la violenza sulle donne è una priorità che coinvolge tutte le istituzioni e richiede un impegno collettivo. Eventi come questo rappresentano un momento cruciale per riflettere sull’importanza della parità di genere e per riaffermare l’obiettivo di costruire una società più giusta e rispettosa.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, e la partecipazione della cittadinanza è particolarmente gradita per sottolineare l’urgenza e la rilevanza di questo tema.

***

(mercoledì 20 novembre 2024)

trattamento digitale a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico

stampa