Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Ufficio Trasporti Eccezionali

AVVISO PAGOPA

***

AVVISO MODIFICA MODALITA' OPERATIVA

A PARTIRE DA LUNEDI' 20 FEBBRAIO 2023 DIVENTERA' OPERATIVO IL PORTALE GEOtransit PER LA GESTIONE COMPLETA ONLINE DELLE AUTORIZZAZIONI AL TRASPORTO ECCEZIONALE.

AL PORTALE SI PUO' ACCEDERE ATTRAVERSO IL LINK https://provinciaviterbo.transitieccezionali.com 

DAL 20 FEBBRAIO 2023 PERTANTO LA MODULISTICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER I TRASPORTI ECCEZIONALI VERRA' ELIMINATA E NON SARA' PIU' UTILIZZABILE.

 ***

INFORMAZIONI PER L'UTENZA INTERESSATA ALLA TASSA USURA MEZZI D'OPERA

SI PRECISA CHE "LA TASSA USURA MEZZI D'OPERA È DA VERSARE SUL C/C 11618014 INTESTATO A " TESORERIA PROVINCIALE DELLO STATO DI VITERBO" E PERTANTO VIENE INCASSATA DAL MINISTERO DEI TRASPORTI. IL C/C 11618014 NON È DELLA PROVINCIA DI VITERBO. PER EVENTUALI CHIARIMENTI SI PUÒ CONTATTARE IL NUMERO 0761 2547208.

 

La Provincia percepisce invece la "Tassa di maggiore usura" il cui pagamento si deve effettuare esclusivamente tramite pagoPA, accedendo al sito istituzionale della Provincia di Viterbo , www.provincia.viterbo.it  selezionando "PAGOPA" in alto nell' home page del sito e seguendo le istruzioni di seguito riportate:

  • selezionare "EFFETTUA UN PAGAMENTO PAGOPA”;
  • compilare la pagina di conferma della propria mail (l'utente riceverà immediatamente un messaggio di posta elettronica che lo reindirizzerà nella procedura di pagamento);
  • selezionare "pagamento in assenza di avviso pagoPA" (che si trova nella parte sinistra della schermata).
  • Si aprirà un' ulteriore pagina da compilare con alcune semplici informazioni, tra le quali "UNITA'/SERVIZIO BENEFICIARIO" in corrispondenza del quale dovrà essere selezionata la voce "VIABILITA'" e "CODICE TRIBUTO O TIPO CORRISPETTIVO" in corrispondenza del quale dovrà essere selezionata la voce "TRASPORTI ECCEZIONALI".

La causale da inserire dovrà essere " Tassa di maggiore usura per autorizzazione Trasporto ecc/le – targa______”.

Alla fine della procedura il sistema darà la possibilità di eseguire il pagamento immediato on line o, in alternativa, di stampare l'avviso per il pagamento e recarsi presso i PSP (tabaccherie,banche, ATM ecc) come riportato nelle istruzione sul sito www.provincia.viterbo.it 

 

Competenze
Regolamento
Modulistica Trasporti Eccezionali
 
Valuta questa Pagina
stampa