Giornata sul contrasto alla violenza sulle donne. Educare al rispetto

Il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, la Consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità Giulia De Santis, e la Consigliera supplente di Parità Dominga Martinez, in occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, organizzano l’incontro “Educare al rispetto”.

Martedì 5 dicembre 2023, sala Franco Benedetti (delle Conferenze) di Palazzo Gentili, sede della Provincia di Viterbo in via Aurelio Saffi, 49.

Il programma:

Ore 10.00: Riposizionamento della "panchina rossa " in piazza Mario Fani

Introduce Dominga Martines, consigliera di parità supplente

Saluti e interventi delle autorità:
Alessandro Romoli, presidente della Provincia di Viterbo
Fausto Vinci, questore della provincia di Viterbo
Giulia De Santis, consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità
Egisto Bianconi, commissario straordinario Asl Viterbo
Gaetana Moriano, Asl Viterbo
Lorena Cipolloni, Asl Viterbo
Barbara Longo, Asl Viterbo

A seguire ci sarà un intermezzo teatrale della compagnia “Giorgio Zerbini” con lettura di alcuni brani, tratti dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”.

(venerdì 1 dicembre 2023)