In conformità a quanto stabilito dal Regolamento Provinciale approvato con deliberazione del C.P. n. 71 del 14 novembre 2005 e le modifiche ed integrazioni adottate con Delibere di C.P. n. 88 del 29 novembre 2007 e n.7 del 30 marzo 2016, è stato pubblicato in data 3 ottobre 2025 all'Albo Pretorio on line della Provincia di Viterbo l'Avviso pubblico per esami per il conseguimento dell'Attestato di Idoneità professionale per l'esercizio dell'attività di trasportatore su strada di merci e viaggiatori per conto di terzi, approvato con Determina Dirigenziale R.G. 2090 del 02-10-2025.
La Commissione d'esame per il conseguimento dell’Idoneità professionale all'esercizio dell'attività di trasportatore su strada di merci e viaggiatori per conto di terzi ha valutato le istanze presentate ed ha pubblicato l’elenco degli ammessi stabilendo che le prove d’esame si svolgeranno il giorno Giovedì 27 Novembre con inizio alle ore 10:00 presso la Provincia di Viterbo - Via Saffi n. 39 - Sala Benedetti.
Per qualsiasi informazione in merito alle prove di esame, gli interessati potranno rivolgersi, esclusivamente previo appuntamento, alla segreteria della Commissione d’esame presso la Provincia di Viterbo - Settore Amministrativo - Ufficio Trasporti Via Saffi n. 39 Viterbo, ai seguenti contatti, nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, Martedì e Giovedì anche dalle 15.00 alle 16.30 od inoltrando un’ email:
• Responsabile dell' Ufficio Trasporti e Navigazione Dott. Glauco Laureti (0761.313220 – mail g.laureti@provincia.vt.it );
• Sig. Marcello Izzo (0761.313390 - mail m.izzo@provincia.vt.it );
• Dott.ssa Manuela Bordo (0761 313705 - mail m.bordo@provincia.vt.it).
L’elenco dei candidati ammessi è pubblicato all’Albo Pretorio on line e su questa pagina.
I candidati ammessi dovranno presentarsi, il giorno e nel luogo stabilito, muniti di idoneo documento d’identità in corso di validità. Al fine di verificare la regolarità della marca da bollo, i candidati che hanno trasmesso l’istanza a mezzo PEC, dovranno esibire prima della sessione d’esame, l’originale dell’istanza.
La mancata presentazione alle prove scritte nel giorno stabilito, ovvero la presentazione in ritardo rispetto all’orario di convocazione, comporterà l’automatica esclusione dalla procedura d’esame.
Non sarà consentito l’accesso all’aula d’esame per quei candidati che si presenteranno in ritardo rispetto all’orario di convocazione, nel caso in cui la prova d’esame sia già cominciata.
Elenco candidati ammessi - Parziale rettifica
All. 2 Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
***
(aggiornamento lunedì 17 novembre 2025)